Sposi con Gesù Archivio


23  coppie di sposi cristiani hanno partecipato al percorso “Sposi con Gesù – Famiglia sorgente di comunione” per intraprendere e proseguire un cammino di formazione e di crescita spirituale, maturando nella consapevolezza di che cosa significhi vivere e attualizzare la propria relazione nella Grazia che il Sacramento del Matrimonio dona.
Il percoso composto da 8 incontri, è stato fatto proiettatando su uno schermo un dvd, avendo come relatori varie coppie di sposi che hanno affrontato i temi della complementarietà, condivisione, corresponsabilità e compresenza nellla famiglia. I vari incontri prevedevono anche pause per vivere in condivisione momenti di preghiera di lode e di ringraziamento e di invocazione allo Spirito Santo e per fare esercizi di coppia secondo schemi presenti su libretti dati ad coppia. Alla fine di ogni incontro le coppie venivano divisie in gruppi di 5 per condivide le sensazioni e le emozioni provate durante l’incontro.

Gli 8 incontri si sono tenuti presso la Parrocchia di San Giuseppe (Viale Montegrappa, 57 – Prato ) le domeniche dalle ore  17:15 secondo il segunete calendario:

1. Il carisma che è la coppia (14 Ottobre 2018)
2. In famiglia si vive la complementarità (10 Novembre 2018)
3. In famiglia si vive la condivisione (25 Novembre 2018)
4. In famiglia si vive la corresponsabilità (13 Gennaio 2019)
5. In famiglia si vive la compresenza (3 Febbraio 2019)
6. L’incarnazione di Cristo è per gli sposi la via unitiva (3 Marzo 2019)
7. La Pasqua di Cristo è per gli sposi la via oblativa (31 Marzo 2019)
8. La Pentecoste è per gli sposi la via effusiva (25 Maggio 2019)