Il Corpo Racconta



IL  CORPO RACCONTA
Oltre la solita educazione sessuale il corpo racconta è un percorso di due incontri di tre ore ciascuno per mamma e figlia alle soglie dello sviluppo sessuale.
Si tratta di un momento speciale che mamma e figlia si concedono per stare insieme e per riflettere sui cambiamenti che coinvolgono sia il corpo che tutta la persona delle ragazzine. E’ proprio partendo da ciò che è visibile, il corpo, che si viene guidate alla scoperta delle proprie potenzialità e caratteristiche femminili.
Gli obiettivi sono: scoprire i segreti del proprio corpo femminile, vederne la bellezza e la propria specificità; entrare nel mondo maschile per prendere consapevolezza delle differenze non solo anatomiche col mondo femminile; vedere l’amicizia come un valore fondamentale per la persona e come “palestra” per allenarsi ad amare un’altro.
Il filo conduttore dei due incontri è appunto la vita e l’amore, che guidano il nostro cammino di persone in crescita, fin dalla nascita. E’ importante prepararsi ad amare mettendo in risalto le nostre qualità, ciò che abbiamo di positivo, per crescere in ciò che costruisce e rende la nostra vita bella e felice. Lo scopo del percorso è quello di fornire a mamma e figlia del materiale per riflettere e per affrontare un argomento definito a volte come imbarazzante.
L’intenzione è di passare questi due momenti in serenità, guardando le nostre persone, le nostre vite, il nostro futuro con sguardo positivo, perché solo in un clima così le nostre figlie possono prepararsi al meglio per il loro futuro.

PROSSIMO CORSO 14 – 21 Settembre 2109 ore 9 – 12

ANIMATRICEStefania Dolfi, insegnante, laureata in
scienze biologiche, diplomata consulente familiare
LUOGO DEGLI INCONTRI: da concordare.
DATA e ORARIO: Informarsi sulle date già stabilite.
Altre possibilità da concordare.
COSTO: è previsto un rimborso spese per il materiale didattico.
INFO E ISCRIZIONICel. 3339828578, tel. 0574 814927
e-mailstefania@prometeoprato.net